Trattamento acqua e fanghi

Impianti di centrifugazione fanghi

Il processo di centrifugazione consiste nel riuscire a separare l’acqua dal fango mediante l’applicazione di una forza centrifuga.

La centrifuga prodotta dalla Cme si può definire come il naturale completamento di un impianto di chiarificazione acque, che serve a disidratare e rendere trasportabili i fanghi provenienti dallo stesso. Il principio di funzionamento si basa sulla differenza di peso specifico tra le sostanze da separare.

È molto importante nella centrifugazione il condizionamento dei fanghi. Infatti, piccole quantità di un idoneo polielettrolita organico riescono a far aumentare notevolmente il recupero di solidi.

Prezzi-impianti-per-trattamento-sabbia.j
 
Impianti-di-chiarificazione-acqua.jpg

Progettazione e installazione di impianti di chiarificazione acqua

Un trattamento efficiente di chiarificazione di acqua deve rispettare l’ambiente e anche tenere conto della scarsità delle risorse idriche in molte regioni.

Cme srl si occupa della progettazione e dell’installazione di impianti di chiarificazione acqua per il trattamento di sabbie e inerti. I nostri impianti, nonostante siano economici, sono in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale del trattamento dei materiali e sono altamente efficienti.

Il crescente aumento del quantitativo di acqua necessario al corretto funzionamento di un impianto di lavorazione inerti, rende necessario l’utilizzo di un macchinario per il trattamento delle acque.I chiarificatori progettati dalla Cme consentono di limitare al minimo il prelievo di acqua dal sottosuolo o da bacini di superficie, e di risolvere il problema dello smaltimento delle acque reflue nell’ambiente, senza dover ricorrere a vasche di decantazione o altre soluzioni del genere.

 

Mettiamo a disposizione di tutti i clienti la nostra professionalità e le nostre competenze per trovare le migliori soluzioni possibili. Se sei interessato a conoscere i nostri prezzi non esitare a contattarci!

CME S.r.l.

Sede legale: Via Nardi, 35 – 41121 Modena

Sede operativa: Via Tecnica 56 - 41122 Modena

Telefono

Fax: +39 - 059 8672251 

Tel: +39 - 059 851337

Email

P.IVA: 03515110363

CCIAA/REA: MO 394442

Cap.Soc: 100.000,00€

  • Facebook
  • Black Icon LinkedIn

Contattaci

Sito realizzato da Elior by Tekapp